Passa ai contenuti principali

Perchè un diario di viaggio

People don't take trips… trips take people (John Steinbeck)


Ci sono diversi motivi che mi hanno spinto ad aprire questo blog, ho pensato che sarebbe bello poter rivedere oggi i viaggi fatti dai nostri genitori, dai nostri nonni o semplicemente da qualcuno che ha visitato luoghi  interessanti e che ha voluto lasciare una traccia.

Oggi possiamo guardare le foto di vent'anni fa ma se già andiamo più indietro poco ci rimane se non qualche immagine sbiadita. 

Ecco allora la voglia di lasciare un ricordo, condividendo i nostri viaggi con tutti quelli che come noi amano l'abitar viaggiando.

Qui troverai viaggi in Europa, Austria e Germania in tutte le salse, ma anche week end nel centro-nord Italia, paese che tanto avrebbe da insegnare sul turismo ma che spesso si riesce ad apprezzare solo fuori stagione per via dei costi proibitivi.

Con noi viaggia Luna, la nostra cockerina mascotte di INVACANZACONILCANE, quindi le strutture dove soggiorniamo sono sempre pets friendly


Commenti

Post popolari in questo blog

In inverno a St.Anton am Arlberg Tirolo

Questo nostro viaggio ha come meta St.Anton am Arlberg e più precisamente Pettneu, in Tirolo. Ci è piaciuta molto la tipologia di camping che c’è proprio a Pettneu, del quale avevo trovato su FB la pubblicità. Il Camping Arlberg non ha un gruppo di servizi comuni, ma un bagno per ogni piazzola. Questa cosa ci ha incuriosito e volevamo vederlo. L’Austria sembra tanto piccola eppure dopo anni a girarla in lungo e in largo ci sono ancora tantissimi posti che non abbiamo visto. Il Tirolo è uno di questi. St.Anton è una località sciistica di fama internazionale, con un comprensorio di oltre 300km di piste, alberghi per tutti i gusti e vita diurna e notturna per tutte le età. Gli unici campeggi sono nella vicina Pettneu. Il Camping Alrberg e il Camping Panorama. Il Camping Arlberg dispone anche di un annesso centro benessere con piscina dove passare le giornate nevose o semplicemente dove andare a rilassarsi dopo una giornata di sci.

Tour dell'Olanda Delft Amsterdam Volendam e Giethoorn

E' la prima volta che facciamo un viaggio organizzato. Solitamente ci muoviamo da soli o al massimo con una coppia di amici. Questa volta abbiamo trovato un viaggio che calzava a pennello con le nostre disponibilità ed esigenze e abbiamo voluto provare. Ci siamo affidati al tour operator " IO VIAGGIO IN CAMPER " del quale avevamo già sentito parlare ma solo per viaggi molto lunghi e in periodi favorevoli a pensionati o benestanti. Inizialmente era previsto un raduno conoscitivo a fine giugno ma i diversi impegni dei partecipanti ha costretto l'organizzazione ad annullarlo. Ci troviamo quindi per la partenza direttamente nell' area camper di Vipiteno . Da qui seguiremo il programma prefissato. Per comodità di lettura trovi l'originale in corsivo e le mie impressioni di seguito ogni giorno. 1° giorno: venerdì 8 agosto 2014 Ritrovo entro la serata di venerdi all’area attrezzata Sadobre   di Vipiteno (uscita alla barriera e seguire

Germania e Danimarca, città e spiagge bianche

La meta del nostro viaggio è stata decisa da nostra figlia. A diciassette anni le esigenze sono cambiate e tra noi che volevamo andare in montagna e lei al mare abbiamo optato per una vacanza itinerante. Arriveremo a Copenaghen facendo qualche tappa in Germania e dopo qualche giorno al nord-est della Danimarca rientreremo alla base (con tappa finale su un laghetto del Tirolo austriaco che ancora non conosciamo). Il programma prevede: Brennero - Monaco (1gg) - Francoforte (1gg)  - Amburgo (1gg)  - Copenaghen (3gg) - nord della Danimarca - Norimberga - Achensee (Austria 1gg) - rientro Partiamo di venerdì mattina cosí da scampare al bollino nero della partenza. Arriviamo nel pomeriggio all'area Sadobre, poco prima del Brennero. Dotata dei principali servizi è comoda per pernottare prima di passare il confine (13€ + 1) Doveva essere una tranquilla notte prima di ripartire per Monaco, ma appena spente le luci un rumore sospetto ci fa pensare che una lunga notte